Gli animali del film Disney “Il libro della giungla”

Con le sue atmosfere esotiche e i suoi personaggi, ha incantato generazioni di bambini (e non solo): scopri tutti gli animali che compaiono nel film Disney "Il libro della giungla".

Il libro della giungla” è un classico della letteratura per ragazzi che ha ispirato il celebre film Disney del 1967. La storia di Mowgli, il bambino cresciuto nella giungla dagli animali, è stata amata da generazioni di bambini e adulti. Ma quali sono gli animali che popolano la giungla del film Disney? Scopriamoli insieme.

Baloo, l’orso

Baloo è uno dei personaggi più amati del film Disney Il libro della giungla. È un orso bruno che diventa amico di Mowgli e lo aiuta a crescere nella giungla. Baloo è un personaggio divertente e spensierato, che ama cantare e ballare. Nel film, è doppiato da Phil Harris nella versione originale e da Renato Mori nella versione italiana.

È lui che insegna al bambino l’importanza della libertà e della felicità. Baloo è un personaggio che rappresenta la spensieratezza e la leggerezza, ma anche la saggezza e la maturità.

Bagheera, la pantera nera

Bagheera è una pantera nera che diventa la protettrice di Mowgli. È un personaggio molto serio e riservato, che ha un grande senso del dovere. Nel film, è doppiata da Sebastian Cabot nella versione originale e da Nando Gazzolo nella versione italiana.

È lei che porta il bambino alla sicurezza della città umana, ma poi lo aiuta a tornare nella giungla per affrontare il pericolo rappresentato dal malvagio tigre Shere Khan. Bagheera rappresenta la forza e la determinazione, ma anche la protezione e la cura.

Shere Khan, la tigre malvagia

Shere Khan è il principale antagonista di Mowgli nel film Disney “Il libro della giungla”. È un malvagio esemplare di tigre che vuole uccidere il bambino perché lo considera una minaccia per la giungla. Nel film, è doppiato da George Sanders nella versione originale e da Gualtiero De Angelis nella versione italiana.

È lui che rappresenta il pericolo e la minaccia per Mowgli e per gli altri animali della giungla. Shere Khan rappresenta la forza e la ferocia, ma anche la paura e l’insicurezza.

Kaa, il serpente ipnotizzatore

Kaa è un serpente pitone che cerca di ipnotizzare Mowgli per mangiarlo. Nel film, è doppiato da Sterling Holloway nella versione originale e da Carlo Romano nella versione italiana.

È un personaggio che rappresenta l’inganno e la manipolazione. Kaa cerca di ingannare Mowgli per mangiarlo, ma alla fine viene sconfitto dagli altri animali della giungla. Rappresenta la malizia e la slealtà, ma anche la debolezza e la vulnerabilità.

Conclusioni

“Il libro della giungla” è una pellicola che ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Gli animali che popolano la giungla del film sono personaggi molto interessanti e complessi, che rappresentano diversi aspetti della natura umana. Baloo rappresenta la spensieratezza e la leggerezza, Bagheera la forza e la determinazione, Shere Khan la ferocia e la paura, Kaa l’inganno e la manipolazione. Tutti questi personaggi contribuiscono a rendere il film Disney un capolavoro della storia del cinema d’animazione.

Lascia un commento

Tutti i cani di Silvio Berlusconi

Cosa fare se ci si imbatte in un serpente

Leggi anche