Il congresso europeo di medicina veterinaria per animali da compagnia a Rimini

Un'importante occasione di aggiornamento per i professionisti del settore veterinario

Un evento di rilevanza internazionale

Il Congresso Europeo di Medicina Veterinaria per Animali da Compagnia (ECVIM-CA) si terrà al Palacongressi di Rimini dal 23 al . Questo congresso rappresenta un’importante opportunità per i professionisti del settore veterinario di aggiornarsi sulle ultime innovazioni e pratiche nella medicina interna veterinaria. Fabio De Santis, direttore della divisione Event & Conference di Italian Exhibition Group, ha sottolineato come questo evento sia il quarto congresso internazionale già programmato per il 2027, evidenziando il successo della candidatura e la strategia vincente che coinvolge il territorio e i suoi ‘ambasciatori’.

Un programma scientifico di alto livello

Il professor Federico Fracassi, presidente della commissione congressuale e membro del Club degli Ambasciatori, ha dichiarato che il congresso ECVIM-CA si distingue come il più prestigioso a livello europeo. Il programma scientifico è progettato per offrire ai partecipanti, provenienti da tutto il mondo, l’opportunità di confrontarsi e aggiornarsi sulle più rilevanti innovazioni nel campo della medicina veterinaria. Con una partecipazione stimata di oltre 1500 veterinari e accademici, l’evento promette di essere un’importante piattaforma di scambio di conoscenze e competenze.

La crescente importanza della medicina veterinaria

La medicina veterinaria sta acquisendo sempre più rilevanza, soprattutto in un contesto in cui la presenza degli animali da compagnia nelle case italiane continua a crescere. Secondo il Rapporto Italia 2024 di Eurispes, il 37,7% delle famiglie italiane ospita animali domestici, con una netta prevalenza di cani (41,8%) e gatti (37,7%). Inoltre, un’indagine IPSOS ha rivelato che il 79% dei proprietari considera i propri animali domestici membri della famiglia. Tuttavia, è preoccupante notare che il fenomeno degli abbandoni è in aumento, con 384 animali domestici abbandonati o ceduti ogni giorno, secondo l’Ente Nazionale per la Protezione Animali.

Lascia un commento

Celebrare l’amore per gli animali: un video per il Natale

Il congresso europeo di medicina veterinaria a Rimini: un evento imperdibile

Leggi anche